Brimatic 3000 è uno strumento portatile studiato per la misura e l'elaborazione di impronte di durezza Brinell. E' costituito da un Tablet, da una speciale sonda (videocamera) con illuminazione a led e un potente software con interpolazione subpixel per il riconoscimento automatico delle impronte che possono avere un diametro da 0,7 a 6 mm. Lo strumento è configurabile, anche durante l'utilizzo, per essere usato con le lingue italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

Sensori e calibrazione
Lo strumento può gestire fino a 4 sonde singolarmente calibrabili mediante calibro campione, diametro impronta o valore di durezza. Per ogni sonda si può assegnare un nome convenzionale.

Misure
Esempio di acquisizione di un'impronta Brinell. Nel caso in cui l'acquisizione automatica non dovesse dare un buon risultato, toccando il pulsante REPEAT potrà essere ripetuta utilizzando un algoritmo diverso. Possono essere utilizzati cinque tipi di algoritmi differenti (A1, A2, A3, A4, A5) a seconda della qualità dell'immagine acquisita dalla sonda. L'algoritmo predefinito è A1. L'acquisizione manuale sarà offerta nel caso di mancata acquisizione automatica

Esempio di grafico a barre di una statistica Brinell

Esempio di grafico a dispersione di una statistica Brinell

Creazione rapporto
Per ogni archivio è possibile creare, salvare ed esportare il relativo rapporto in formato pdf. Nel rapporto si possono includere testi, immagini e tabelle.

Impostazione dei parametri della misura
E` possibile impostare il tipo di misura e selezionare il diametro della sfera e la forza tra 20 coppie di valori prestabiliti.

Tabelle STE
Sono disponibili 4 tabelle, di cui due già compilate, con 45 coppie di valori ciascuna, completamente personalizzabili.

Per maggiori informazioni scaricare "Brimatic 3000 - Manuale d'uso.pdf" nella sezione Download.